La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, ambientalisti all'attacco: "A Sa Testa non si può edificare"

A Sa Testa, secondo gli accordi fra il Comune di Olbia e il Cipnes, dovrebbero sorgere dei cantieri nautici
A Sa Testa, secondo gli accordi fra il Comune di Olbia e il Cipnes, dovrebbero sorgere dei cantieri nautici

Deliperi (Grig): "In Gallura i cementificatori sono sempre in azione, ma si mettano l'anima in pace: su quel promontorio c'è il no della Soprintendenza di Sassari"

12 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Il promontorio di Sa Testa, a Olbia, è inedificabile». Lo ribadisce il presidente del Gruppo di intervento giuridico (Grig), Stefano Deliperi. «Il cemento piace troppo a certi amministratori pubblici, soprattutto in Gallura?», chiede provocatoriamente. «Bene, si mettano a dieta», dichiara prima di annunciare che «la Soprintendenza di Sassari ha risposto all'istanza di accesso civico del Grig sul preteso scambio virtuoso di terreni fra il Comune di Olbia e il Consorzio industriale nel promontorio di Sa Testa».

Deliperi riferisce che «la Soprintendenza è stata molto chiara, l'area è in un territorio di particolare pregio paesaggistico e vincolata». Il presidente plaude a una dichiarazione che «conferma le argomentazioni poste dal Grig a base della richiesta di annullamento in via di autotutela della deliberazione della Giunta comunale di Olbia in quanto adottata da organo palesemente incompetente». (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative