La Nuova Sardegna

Olbia

Disagio post Covid, apre a Calangianus uno sportello di ascolto

Disagio post Covid, apre a Calangianus uno sportello di ascolto

CALANGIANUS. Lo Sportello d’ascolto psicologico proposto dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, chiama alla realtà un po’ tutti. Mentre la vita torna normale, la piazza principale in certe...

15 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Lo Sportello d’ascolto psicologico proposto dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, chiama alla realtà un po’ tutti. Mentre la vita torna normale, la piazza principale in certe ore inizia a rivedersi affollata e gli spazi creatisi fuori dei bar e pizzerie si rianimano con la loro vivacità, non si può negare che la pandemia ha suscitato un male oscuro che non si rende palese, resta nascosto, ha trovato persone, giovani e non, che vivono particolari situazioni che feriscono dentro e lasciano strascichi che li condiziona. Tutto ciò deve essere intercettato e con tale disagio occorre stabilire dei contatti. Vivere in un paese può aiutare. Benvenuto allora lo “Sportello di ascolto psicologico” in cui si potrà ricevere supporto per affrontare piccole e grandi difficoltà. Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutta la popolazione. Ci si potrà confrontare con un adulto capace di ascoltare le singole persone. La consulenza di ascolto è gestita da una psicologa ed è possibile prenotare un appuntamento per stabilire un colloquio. Il numero da contattare è il 340-5580945.

«L’emergenza sanitaria - dice il sindaco Alberi presentando l’iniziativa - ha colpito non solo la salute fisica ma anche quella mentale delle persone con conseguenze psicologiche importanti su tutti, soprattutto sulle categorie fragili. Una situazione stressante che ha messo davvero a dura prova la quotidianità di ognuno di noi». (p.z.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative