La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, tentano di rubare un'auto: un arresto e una denuncia

Olbia, tentano di rubare un'auto: un arresto e una denuncia

Il giovane di 27 anni trasferito in carcere era destinatario di un provvedimento di cattura per una rapina a mano armata a Sassari 

19 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I carabinieri della stazione di Olbia centro, hanno arrestato un giovane di 27 anni e denunciato un 30enne, resosi protagonisti di un tentato furto aggravato.

Durante un servizio di controllo di prevenzione a carattere generale, i carabinieri hanno notato un’utilitaria parcheggiata in centro città, con il lunotto posteriore danneggiato e due individui sospetti vicino al finestrino. All’ atto del controllo, i militari hanno accertato che i due uomini stavano per commettere un furto. Sul sedile posteriore c'era la borsa della proprietaria della macchina. 

Per questo motivo sono stati entrambi denunciati per tentato furto aggravato in concorso.

Non solo: da accertamenti più approfonditi, il 27 enne, già noto alle forze dell’ordine, è risultato destinatario di un provvedimento di cattura per una rapina a mano armata commessa nel 2019 in una gioielleria di Sassari, è stato quindi tratto in arresto e successivamente condotto in carcere.

La perquisizione personale a carico del complice del furto ha permesso di trovare anche 3 grammi di marijuana. Il 30enne è stato segnalato alla competente autorità amministrativa.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative