La Nuova Sardegna

Olbia

l’iniziativa 

Un trekking letterario sotto il Limbara

Domenica l’escursione di 13 chilometri con partenza da Calangianus

1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Una proposta accattivante per gli amanti del turismo esperienziale, definito così perché occasione di una conoscenza pratica e più coinvolgente dei luoghi che vengono visitati.

L’appuntamento è per domenica 22 agosto con il ritrovo dei partecipanti (ore 9) nel piazzale del distributore Eni di Calangianus.

Da qui prenderà avvio il trekking letterario per le pendici del Limbara, seguendo un percorso che è stato classificato tra i più affascinanti della Sardegna.

Si camminerà tanto – per la precisione, tredici chilometri – e ci si inoltrerà in boschetti di sughere con viste e panorami mozzafiato, buoni per gli appassionati di birdwatching, ma anche per gli appassionati di botanica. Il primo tratto sarà fatto, comunque, in macchina per raggiungere la chiesa della Madonnina delle Grazie, base di partenza per raggiungere a piedi Pascaredda, visitare la tomba dei giganti e la talga. Si proseguirà, costeggiando in tracciato della vecchia ferrovia, lungo la cantoniera numeo 13.

Durante le diverse tappe, tra una pausa e l’altra, s’intervalleranno letture, meditazioni e pratiche yogiche. L’escursione è gratuita e adatta anche ai meno esperti.

Gli organizzatori raccomandano a tutti di portare con sé una scorta d’acqua non inferiore ai due litri.

Per informazioni è possibile contattare uno dei seguenti recapiti telefonici: 347/1346413, 347/3834866, 340/7466483. (g.pu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative