La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, ancora un guasto a bordo della Nuraghes: la nave non parte

Olbia, ancora un guasto a bordo della Nuraghes: la nave non parte

Il traghetto Moby Tirrenia avrebbe dovuto mollare gli ormeggi alle 11. Passeggeri in parte riprotetti ma disagi anche per le prossime partenze 

27 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora un problema tecnico a bordo del Nuraghes, il traghetto della Moby Tirrenia che copre la corsa  mattutina veloce dall'Isola Bianca al porto di Livorno. Solo due giorni fa la nave aveva avuto un ritardo di quattro ore. I passeggeri e le auto erano stati imbarcati e non erano stati più autorizzati, nonostante le richieste di alcuni di loro, a scendere a terra. 

Oggi, 27 agosto, il traghetto non è proprio partito alle 11. Secondo le prime informazioni date dalla compagnia ai passeggeri ci sarebbe stato un problema tecnico a bordo, lo stesso di due giorni fa. Motivo per il quale sono in corso le operazioni di riprotezione di auto e passeggeri sulle altre navi e gli enti tecnici, Rina e Capitaneria di porto, eseguono i controlli di sicurezza. 

Una parte dei passeggeri ha trovato posto sulla Grimaldi. Gli altri, dopo lunghe file alla stazione marittima, potranno partire ma su navi che fanno rotta su Civitavecchia e Genova. Lo stesso disagio verrà vissuto domani, 28 agosto, dai turisti in ingresso in Sardegna che non potranno imbarcarsi da Livorno.  

Il Nuraghes per il momento resta fermo in banchina e non ci sono certezze sulla ripartenza per domani. A bordo procedono i lavori per sistemare il problema tecnico che già si era manifestato due giorni fa. 

Come riportato nel dettaglio dal sito online Leggo.it la colpa sarebbe di una falla scoperta nello scafo: la nave imbarca acqua nella sentina. In queste condizioni, per motivi di sicurezza la nave non può viaggiare.  

 

 

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative