La Nuova Sardegna

Olbia

cambio della guardia 

Goretto Rossi eletto alla guida del Lions Club di Arzachena

Goretto Rossi eletto alla guida del Lions Club di Arzachena

ARZACHENA. Goretto Rossi, dirigente scolastico in pensione, è il nuovo presidente del Lions Club Arzachena-Costa Smeralda. Subentra all’imprenditore edile Adriano Asara, che pur in tempo di pandemia...

18 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Goretto Rossi, dirigente scolastico in pensione, è il nuovo presidente del Lions Club Arzachena-Costa Smeralda. Subentra all’imprenditore edile Adriano Asara, che pur in tempo di pandemia ha portato avanti il mandato con risultati: la raccolta fondi per le famiglie bisognose e il concorso per il poster della pace. Nel primo caso, grazie alla generosità di imprenditori locali e della penisola, sono stati raccolti 8mila euro. Il concorso per le scuole medie ha visto un numero di partecipanti mai riscontrato nella storia del club, oltre 300. Tutto ciò è stato possibile, come ribadito da Asara nel bilancio di fine anno, grazie alla collaborazione del direttivo e dei soci, che a loro volta hanno ringraziato il presidente uscente. Non a caso il nuovo governatore Silverio Forteleoni ha attribuito due importanti incarichi distrettuali ai soci Pier Sesto Demuro e Salvatore Pileri. Rossi è conscio del grande impegno che lo attende, «anche perché se dovesse perdurare la pandemia sarebbe complicato conciliare l’effettuazione dei services con le restrizioni sanitarie, specialmente per un’associazione che a livello locale lavora soprattutto con le scuole. Come ex preside so quanto sia importante coinvolgere le nuove generazioni, tanto che il club ha sempre privilegiato le occasioni di incontro con gli istituti di ogni ordine e grado, dallo screening visivo per i bambini dell’infanzia alla festa degli alberi per le elementari, dalle conferenze sul diabete per le medie alla sensibilizzazione alla lotta contro i tumori per le superiori. L’auspicio è che la situazione sanitaria evolva in modo positivo. In ogni caso continueremo a portare avanti i progetti legati alla salute, alla legalità e all’ambiente». Questi i componenti il nuovo direttivo: Adriano Asara, past president; Gianni Magnani, primo vicepresidente; Antonio Canu, secondo vice presidente; Salvatore Pileri, segretario; Maddalena Demuro, cerimoniere; Francesco Pedroni, tesoriere; Luigi Compagnone, revisore dei conti; Maria Adelia Aini, censore; Sebastiano Chiodino, presidente commissione soci; Michele Azara, Pier Sesto Demuro e Nicola Sotgiu, consiglieri; Gabriele Filigheddu, officer informatico.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative