La Nuova Sardegna

Olbia

Palau è morta Zaira la 23enne coinvolta in un grave incidente

Palau è morta Zaira la 23enne coinvolta in un grave incidente

La ragazza era ricoverata a Nuoro dopo una caduta in quad Insieme al ragazzo stavano facendo un’escursione a Baunei

22 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. La comunità palaese è in lutto, sconvolta dalla notizia della morte della giovane Zaira Luciano. Il cuore della 23enne ha lottato per dieci giorni fino alle prime ore di ieri, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove era ricoverata il 10 ottobre a seguito di un incidente con un quad, durante una escursione a Baunei insieme al fidanzato. I due ragazzi erano finiti in una scarpata dopo aver fatto un volo di una trentina di metri. Zaira aveva riportato traumi profondi, in particolare al cranio e all’addome. Trasportata d’urgenza in elicottero era stata intubata e ricoverata in Rianimazione in prognosi è riservata. Meno grave il fidanzato, trasportato anche lui in elisoccorso ma all’ospedale Brotzu di Cagliari con fratture varie.

Palau è sotto choc per la morte di Zaira, che tutti ricordando come una ragazza dolcissima, di una bellezza solare, educata e gentile. E si stringe ai genitori, mamma Paola Bugnone e papà Marco Luciano, conosciutissimi in paese, titolari del ristorante pizzeria “Uva fragola” in piazza Fresi, oggi Kalamaro. I Fidali 77, in segno di rispetto per il dolore della famiglia, hanno deciso di annullare la fiera del dolce in programma per il fine settimana.

Strazianti i messaggio di addio alla giovane Zaira sui social, spesso postati con una delle meravigliose foto del suo profilo, sempre sorridente. Persino il parroco Paolo Paola non riesce a trovare le parole per spiegare una tragedia così grande. Scrive su Facebook: “Un post che mai avrei voluto scrivere. Alle prime ore del giorno è deceduta la giovane Zaira Luciano che, come tutti sappiamo, era ricoverata a Nuoro in seguito a un brutto incidente. Non sappiamo ancora molto. Però sappiamo che in questo momento è doveroso condividere il dolore immenso di Marco e Paola Luciano con un grande senso di rispetto, vicinanza, affetto e possibilmente preghiera, anche se la fede può essere messa a dura prova. Il Signore ci aiuti ad essere prossimi dei nostri giovani. Un abbraccio fin lassù alla giovane Zaira». Una sua amica scrive: “La vita a volte è troppo ingiusta… molti dicono: “è destino” ma questo non era il tuo. Le tue ali sono spuntate troppo presto».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative