La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, giovane e già premiato: al Felix il World travel leaders awards 2021

L'hotel Felix
L'hotel Felix

Il gruppo alberghiero sardo si aggiudica il riconoscimento per il dinamismo imprenditoriale al tempo della pandemia

04 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giovane e già premiato. Felix hotels si aggiudica il World travel leaders awards 2021 per l’Italia. Il premio è stato assegnato al gruppo sardo per il dinamismo imprenditoriale in tempo di pandemia. Si tratta del premio che ogni anno il Wtm London – la più importante manifestazione fieristica del settore turistico mondiale, in corso in questi giorni nella capitale del Regno Unito – assegna a un’azienda o a una personalità che si è contraddistinta per il suo impatto positivo sul settore turistico.

Il riconoscimento, assegnato con L’agenzia di Viaggi magazine, periodico turistico specializzato e media partner ufficiale della manifestazione londinese, è stato consegnato durante una cerimonia virtuale. «Una storia felice, un raggio di sole nel buio della crisi”, ha sottolineato la direttrice del periodico, Roberta Rianna, nella cerimonia di consegna. Al tavolo dei giurati anche Simon Press, manager della fiera londinese, che ha definito la storia di Felix “very impressive”, davvero toccante, decretandone la vittoria.

«Felix hotels è orgogliosa di aver ricevuto il premio Wtm World travel leaders. Siamo un gruppo giovane e dinamico con una dimensione glocal, aperta ai mercati esteri, alle diverse esperienze richieste dai turisti europei e al contempo attenti a proporre i nostri servizi con un forte carattere identitario», sottolineano Agostino Cicalò e Paolo Manca, presidente e amministratore delegato del gruppo Felix hotels. «Il nostro obiettivo, anche con l’apertura del nuovissimo Hotel Felix Olbia e l’ingresso del Galanias hotel & retreat è di proporre non solo la Sardegna balneare, ma esperienze uniche che possano restare nel cuore dei nostri ospiti: la scoperta di luoghi, cultura e tradizioni».

Il gruppo Felix hotels è una società specializzata nella gestione alberghiera con sede a Olbia. Nasce nel 2020 dall’unione delle famiglie imprenditoriali Cicalò e Manca, con l’obiettivo di allargare il raggio dell’offerta turistica in Sardegna. Dopo la recente acquisizione del Galanias Hotel & Retreat di Barisardo, il gruppo ora ha all’attivo sette strutture, stagionali e non: Hotel La Coluccia (Santa Teresa), Hotel Parco degli Ulivi (Arzachena), Hotel Airone (Baja Sardinia), Residence Hotel Porto San Paolo (Loiri Porto San Paolo), Residence Grandi Magazzini (Nuoro) e il nuovo nato l’Hotel Felix Olbia (Olbia), con una capacità totale di oltre trecento camere. Inoltre, l’offerta è arricchita da Felix taste, il nuovo brand di Felix hotels dedicato alla cucina e a tutte le esperienze del gusto.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative