La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Telti e Monti oggi senza acqua

Olbia, Telti e Monti oggi senza acqua

Sospesa l’erogazione fino alle 21 a causa di urgenti lavori nell’impianto di Putzolu

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Niente acqua oggi in tre comuni della Gallura. A causa di un intervento di emergenza nell’impianto di sollevamento idrico Santa Elisabetta, in località Putzolu, l’erogazione dell’acqua verrà sospesa a Olbia, Telti e Monti e nelle rispettive frazioni. I rubinetti di mezza Gallura, insomma, potrebbero restare a secco per l’intera giornata: l’interruzione della fornitura è prevista infatti fino alle 21. Ad avvisare gli utenti del disservizio è una nota di Abbanoa. Che sottolinea l’urgenza dell’intervento sugli impianti danneggiati.

«I lavori straordinari ed emergenziali nell’impianto di sollevamento idrico di Putzolu subiranno un consistente ritardo di esecuzione dovuto alla necessità improrogabile di effettuare la rettifica delle apparecchiature elettromeccaniche ai fini di consentire il regolare riavvio dell’impianto», spiega Abbanoa. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà quindi sospesa la distribuzione dell’acqua nelle reti di alimentazione alle utenze cittadine sino alle 21 di oggi «salvo riavvio senza ulteriore preavviso qualora i lavori programmati comportassero eccezionalmente una riduzione dei tempi previsti», fa sapere Abbanoa. Che aggiunge: «Il personale di Abbanoa sarà continuamente all’opera per limitare il disagio recato alla popolazione».

A seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, episodi di torbidità dell’acqua erogata.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative