La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Cristina Mela prima presidente della commissione Urbanistica

Cristina Mela, presidente della commissione Urbanistica
Cristina Mela, presidente della commissione Urbanistica

Assegnati gli incarichi delle commissioni. In maggioranza tre gruppi guidati da tre donne: Cossu, Bolacchi e Fois 

10 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La conferma arriverà solo giovedì pomeriggio, 11 novembre con il passaggio ufficiale in Consiglio. Ma le indiscrezioni dell’ultima riunione di maggioranza raccontano di una novità che spezza una consuetudine della politica ormai fuori dai tempi. Per la prima volta alla guida della commissione Urbanistica ci sarà una donna: Cristina Mela, 506 voti, tra i dieci più votati di Forza Italia alle ultime elezioni, la terza new entry più apprezzata della lista azzurra. Per lei un incarico di valore nell’ amministrazione chiamata ad adottare Puc e Pul.

Commissioni. Salvatore Sini, Fi, dovrebbe guidare la commissione Lavori pubblici; Maria Antonietta Cossu, Fi, ritorna alla guida di quella ai Servizi sociali e dovrebbe fare il bis anche nel ruolo di capogruppo. Ivana Bolacchi, lista Nizzi, 305 preferenze, è stata scelta per tenere il timone della commissione Ambiente ma sarà anche la portavoce del gruppo Lista Nizzi. Pasquale Ambrosio, Fi, sarà al comando della commissione Attività produttive e Turismo.

Gruppi. Saranno tre i gruppi di maggioranza, anche questa una novità rispetto al monocolore azzurro della precedente amministrazione Nizzi. Il gruppo di Forza Italia sarà guidato ancora una volta da Maria Antonietta Cossu e sarà quello più numeroso in aula, con dieci consiglieri più il sindaco. Gruppo autonomo per la Lista Nizzi (Paolo Oliva, Nino Sanciu e Ivana Bolacchi) con capogruppo Bolacchi. Infine, gruppo misto per Riformatori, Lega e Psd’Az con capogruppo Monica Fois. (se.lu.)


 

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative