La Nuova Sardegna

Olbia

Luci a Golfo Aranci il villaggio di Natale sfida la pandemia

Luci a Golfo Aranci il villaggio di Natale sfida la pandemia

Il Comune rilancia uno dei suoi fortunati cavalli di battaglia Da mercoledì 8 dicembre i festeggiamenti in piazza Cossiga

14 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Si chiama “The Christmas park”, il villaggio di Natale di Golfo Aranci edizione 2021, che l’8 dicembre riaprirà i battenti in grande stile dopo lo stop forzato per l’emergenza Covid. Per il paese sarà un ritorno di fiamma, visto che la miracolosa parabola turistica di Golfo Aranci era iniziata proprio con la casa di Babbo Natale. Un’iniziativa allora accolta con ironia e scetticismo, ma aveva ragione il sindaco dell’epoca, Giuseppe Fasolino, perché l’iniziativa si rivelò un successo, poi replicato ovunque. Covid permettendo, per la gioia soprattutto di tutti i bambini (ma anche degli operatori turistici e commerciali del paese) il villaggio aprirà l’8 dicembre, alle 15.30, con una grande festa per accogliere l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi.

Insomma, dopo un anno di ristrettezze e di paure ritorna la storiella di Babbo Natale che, in viaggio dalla Lapponia a Golfo Aranci per trascorrere le vacanze natalizie, atterra con slitta e renne a Capo Figari ed entra nella casa addobbata dagli elfi. È il miracolo del “Christmas park” che si rinnova nonostante l’insidia del Covid sempre in agguato. «Il 2021 sarà l’anno del grande ritorno dl villaggio di Natale – dice l’assessore comunale al Turismo Luigi Romano – Abbiamo programmato un cartellone di festeggiamenti natalizi dedicato alle famiglie e ai bambini di tutta la Sardegna dove sfrutteremo al massimo i 6000 metri quadrati di piazza Cossiga. Il programma sarà svelato sabato 20 novembre dallo stesso Babbo Natale, ma nel frattempo abbiamo iniziato i lavori per l’installazione del villaggio, del grande Albero di Natale alto oltre 14 metri , delle renne luminose e di una grande novità, anch’essa luminosa, che addobberà per la piazza».

«Sarà un Natale condiviso con le associazioni locali che vedrà ritornare al centro la coesione sociale, sia attraverso gli eventi musicali che attraverso la partecipazione diretta dei nostri bambini – aggiunge il sindaco Mario Mulas – sembra strano parlare oggi del Natale, forse perché manca poco meno di un mese all’inaugurazione del villaggio o forse perché sono passati pochi giorni dai gravi danni subiti dal maltempo. Ma il mio motto da due anni è sempre quello di continuare a guardare avanti senza dimenticare i problemi. Continuiamo a portare avanti il nostro programma politico, ed è per questo che il calendario natalizio è stato deliberato già a fine agosto». «Infatti, da sempre credo che il Natale sia un’asset fondamentale nell’offerta turistica di Golfo Aranci – conclude l’assessore Romano – per diventare un prodotto turistico occorre che gli imprenditori possano avere un’orizzonte temporale pluriennale per mettere a regime gli investimenti. Nelle prossime settimane presenteremo agli imprenditori la nostra volontà di utilizzare lo strumento del project financing per lo sviluppo del Mumart e del Villaggio di Natale in modo che dal prossimo anno e per i prossimi 10 anni ci sia la continuità e la certezza di tutte le offerte turistiche di Golfo Aranci. Obbiettivi e ambizioni importanti per una stagione lunga 8 mesi, che possiamo portare a termine grazie all’instancabile supporto della macchina amministrativa comunale».(m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative