La Nuova Sardegna

Olbia

Luras alunni in quarantena e contagi in crescita

di Sebastiano Depperu
Luras alunni in quarantena e contagi in crescita

Sospesa l’attività in due classi (elementari e medie). Il sindaco: «Pronti a nuove misure restrittive»

17 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche a Luras, il sindaco Mauro Azzena ha disposto la sospensione delle attività didattiche in due classi delle scuole del paese a causa della presenza di due casi positivi al Covid: uno nelle scuole elementari (terza) e uno nelle scuole medie (prima). Dopo Tempio, anche a Luras è stato necessario prendere il provvedimento.

Nei giorni scorsi, sono aumentati i contagi e anche le quarantene: sono 20 le persone attualmente colpite dal virus. «Considerato l’aumento esponenziale dei casi ci riserviamo, in accordo con il prefetto e gli altri sindaci del territorio, di adottare nuove misure restrittive al fine di contenere la circolazione virale nel territorio comunale - ha scritto il sindaco Azzena nella pagina facebook del Comune di Luras -. Vi invitiamo, ancora una volta, alla massima prudenza, a evitare assembramenti rispettando il distanziamento interpersonale, a non assumere atteggiamenti promiscui soprattutto in luoghi chiusi, a indossare la mascherina e soprattutto ad evitare di uscire di casa se siete stati a contatto con un positivo accertato sino al momento in cui non avrete effettuato i test diagnostici necessari». Il primo cittadino ha inoltre aggiunto: «I controlli, ad opera delle forze dell’ordine preposte, sono stati già implementati, ma senza il buonsenso delle persone coinvolte non possiamo vincere la battaglia. Per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute altrui, soprattutto quella dei più fragili, vi è bisogno della collaborazione di tutti».

Anche nei paesi dell'Alta Gallura e del Monte Acuto aumentano i casi di positività al Covid-19 e, di conseguenza, le quarantene obbligatorie per contatti con persone positive.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative