La Nuova Sardegna

Olbia

Strada provinciale 90 in stato di abbandono una petizione online

Strada provinciale 90 in stato di abbandono una petizione online

SANTA TERESA. È sempre più dissestata la strada provinciale 90 che collega Santa Teresa Gallura a Castelsardo. Il tracciato necessita di manutenzioni urgenti ed è anche diventato una vera e propria...

18 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. È sempre più dissestata la strada provinciale 90 che collega Santa Teresa Gallura a Castelsardo. Il tracciato necessita di manutenzioni urgenti ed è anche diventato una vera e propria discarica a cielo aperto, dimenticata. Il manto d’asfalto è una sequenza impressionante di buchi, crepe e fenditure, per effetto della vetustà dell’asfalto, della velocità e dei fenomeni atmosferici. Il peggio, segnalano gli automobilisti, si trova all’altezza del chilometro 58 della stessa strada provinciale, nel tratto tra tra Rena Majore e Cala Pischedda, diventato un cimitero di rifiuti abbandonati lì da molti anni, sulle aree di sosta e nelle cunette che costeggiano la carreggiata. È evidente che si sono accumulati nel tempo anche a causa della manutenzione ordinaria assente.

Tanto degrado crea anche problemi di sicurezza. Gli incidenti stradali, su questo pezzo della provinciale, si ripetono durante tutto l'anno e specialmente nei periodi di pioggia intensa a causa delle pozzanghere che si formano nelle numerose curve.

Per sollecitare interventi di manutenzione e di pulizia nella strada provinciale 90 ora è stata organizzata anche una petizione online. Gli automobilisti riferiscono anche di aver contattato la Provincia di Sassari, gli uffici della zona omogenea di Olbia, per chiedere quali misure si vogliono prendere per rendere frequentabili le zone lungo la strada. La risposta degli uffici inevitabilmente é stata che bisogna bandire una gara d’appalto e affidare i lavori di manutenzione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative