La Nuova Sardegna

Olbia

MONTI 

Domani c’è la castagnata in piazza

La classe 1975 al lavoro anche per il concorso “Il presepe più bello”

19 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. “Castagnando in piazza”: è la prima delle iniziative promosse dai “Fedales classe 1975”, il comitato promotore per i festeggiamenti in onore di San Gavino martire, patrono di Monti, la cui festa che si articola in due momenti: ai primi di settembre quella popolare, il 25 ottobre la ricorrenza religiosa.

Con il cambio della bandiera votiva dalle mani della presidente uscente, Sonia Isoni, classe 1974, a quella subentrante, Luisella Murgia, classe 1975, il nuovo comitato non ha perso tempo, si è subito messo all’opera, avviando l’attività e programmando le prime due iniziative che aprono la stagione delle manifestazioni che culmineranno con “Sa festha manna”.

Per domani a partire dalle 16, è stata organizzata in piazza Regina Margherita, la tradizionale castagnata autunnale. Si tratta di una serata a base di castagne arrosto, musica, panini, popcorn, zucchero a velo. Tutto naturalmente accompagnato dal vermentino di Monti.

Per i più piccoli il ”Truccabimbi”. Il secondo appuntamento riguarda il Natale con il concorso “Il presepe più bello”. Coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono inviare l’adesione alla pagina Facebook del Comitato di San Gavino, Fedales ‘75” entro il 20 dicembre. Una giuria passerà di casa in casa, per valutare e fotografare i presepi. La premiazione avverrà il 6 gennaio in occasione della festa della Befana in piazza Regina Margherita. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative