La Nuova Sardegna

Olbia

Creativart cresce l’attesa tra i fiori

Creativart cresce l’attesa tra i fiori

Il Garden Center Costa Smeralda ospiterà l’evento organizzato da Daniela Selis

21 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si lavora senza sosta per preparare al meglio la diciannovesima edizione di Creativart. Sarà un “Natale tra i fiori” (questo il titolo), si svolgerà 4 e 5 dicembre e verrà ospitato al Garden Center Costa Smeralda, un luogo magico che accoglierà il ritorno dell’evento dopo lo stop della pandemia. Un'esplosione di fantasia, energia, colore, aromi e sapori: tutto coordinato da Daniela Selis che, ormai da anni, reinventa e sperimenta idee diverse per regalare ogni volta un volto nuovo all'evento ormai conosciuto da otto anni.

Tra i tanti espositori, la grande artista sarda, amica e sostenitrice di Creativart fin dalla prima edizione: Nietta Condemi, che si occupa di ricerca e sperimentazione tessile come interazione tra intreccio e materia.

«Un piccolo percorso enogastronomico con prodotti di eccellenza delle nostre tradizioni potrà deliziare il palato degli ospiti - anticipa Daniela Selis -: ci saranno Andrea Chirra del Birrificio Santu Jorgi, i fratelli Bacciu di Berchiddeddu, fin dal 1960 produttori di formaggio tipico. E poi: i prodotti di SadiMieLe, la cantina Murales, diventato in città un rinomato angolo per speciali degustazioni, ZafferanoSulColle di Edy Migliozzi e Antonio Catte, il mirto Sannai, il torrone di Elio Picciau di Dolianova e i dolci tipici».

Non mancherà anche in questa edizione lo spazio dedicato al mondo del volontariato: una esposizione devolverà tutto il ricavato alla sede di Olbia della Croce Rossa e il 10% del ricavato del Garden Center Costa Smeralda verrà devoluto all'Associazione Auser Filo d'Argento di cui Daniela Selis è stata presidente negli ultimi 4 anni.

Sponsor dell'evento la Fiscaletti Leoni Selis srl, agenzia di assicurazioni con sede a Olbia in via Garibaldi 70.

«Un ringraziamento speciale - chiude Daniela Selis - va a Claudio Rocchi, Andrea Rocchi e Niccolò Cossu del vivaio che, per due giornate, lavoreranno con pazienza e collaboreranno con tutti noi».



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative