La Nuova Sardegna

Olbia

Ecco i 18 ponti sotto accusa da demolire

Ecco i 18 ponti sotto accusa da demolire

Ecco i diciotto ponti per i quali il gip del tribunale di Tempio Claudio Cozzella, su richiesta del procuratore Gregorio Capasso, ha disposto il sequestro preventivo. Strutture che dovevano essere...

23 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Ecco i diciotto ponti per i quali il gip del tribunale di Tempio Claudio Cozzella, su richiesta del procuratore Gregorio Capasso, ha disposto il sequestro preventivo. Strutture che dovevano essere demolite e ricostruite.

Ponte sulla linea ferroviaria, ponte in via del Nuraghe, ponte in via Monte a Telti (Riu l’Ua Niedda), ponte sulla strada statale 127 (Riu l’Ua Niedda), i ponti ferroviari su via D’Annunzio (canale Zozò), ponte via Galvani, ponte in via Ferrini-via Moderno, ponte in via Spensatello, eliminazione del sottopasso ferroviario in via Amba Alagi, ponte in via Vittorio Veneto, ponte in via Stromboli, ponte in via Edison, ponte in via Santa Chiara, ponte in via Sant’Elena e ponte in via Thiennamen.

Alcuni, quelli nei quartieri più periferici, sono stati già sequestrati. Il provvedimento verrà eseguito gradatamente e in coordinamento con la polizia locale per non creare difficoltà al traffico.

Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri del Noe è emerso che solo quattro degli interventi programmati, ritenuti urgenti, sono stati eseguiti «mentre gli altri di uguale natura non sono mai stati realizzati», evidenzia l’ordinanza del gip.

Le quattro strutture demolite sono i l ponte di Isticadeddu, la rampa dietro il Bruno Nespoli, e i ponti in via Petta e via Figoni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative