La Nuova Sardegna

Olbia

Arriva la neve, scuole chiuse per un giorno ad Alà e Buddusò

di Sebastiano Depperu
Arriva la neve, scuole chiuse per un giorno ad Alà e Buddusò

TEMPIO. Ieri mattina, alcuni centri dell'Alta Gallura (Tempio, Calangianus, Aggius e Luras) e del Monte Acuto si sono svegliati imbiancati con la caduta di neve tonda. A Buddusò e ad Alà dei Sardi la...

30 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ieri mattina, alcuni centri dell'Alta Gallura (Tempio, Calangianus, Aggius e Luras) e del Monte Acuto si sono svegliati imbiancati con la caduta di neve tonda. A Buddusò e ad Alà dei Sardi la neve ha ricoperto tutto per diversi centimetri paralizzando, per le prime ore del mattino, solo alcune strade rurali. I sindaci dei due paesi (Massimo Satta e Francesco Ledda) hanno chiuso le scuole, per precauzione, nella sola giornata di ieri per evitare danni a persone o cose.

In alta Gallura, invece, si sono alternati rovesci di neve intensi tra le 4 e le 6 del mattino. Tetti, auto e strade, sono stati coperti da un leggero manto bianco che si è sciolto subito, non creando disagi alla circolazione: le strade erano percorribili tranquillamente, anche se la prudenza - in questi casi - non è mai troppa. L'unico disagio che si è registrato nella zona, forse dovuta proprio al maltempo, è stato il malfunzionamento delle linee telefoniche nella zona per quasi tutta l'intera giornata di ieri. Sul Limbara, invece, la neve è caduta abbondante già da sabato oltre gli 800 metri. Le temperature, però, in tutta la zona sonopiuttosto basse e sono scese di diversi gradi negli ultimi giorni.

Un'altra ondata di gelo pare essere attesa per il prossimo fine settimana.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative