La Nuova Sardegna

Olbia

A Padru riaperta la strada provinciale

A Padru riaperta la strada provinciale

Conclusi a tempo di record i lavori per riparare i danni causati dalla pioggia

01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. L’amministrazione comunale di Padru ha annunciato di aver riaperto ieri mattina la strada provinciale 24 che percorre il paese, chiusa necessariamente a seguito delle piogge torrenziali dello scorso martedì 16 novembre che avevano causato il cedimento di ampi tratti d'asfalto.

«Oltre al ripristino della carreggiata – ha spiegatoil sindaco Antonello Idini – abbiamo affidato con la massima urgenza un incarico per innestare su quel tratto tre grosse caditoie collegate da una tubazione di ampia portata al fine di evitare in futuro lo stesso problema. Siamo soddisfatti di essere riusciti in tempi rapidi a ripristinare lo stato dei luoghi anche grazie alla professionalità e celerità di un impresa locale che ha curato i lavori».

Come si ricorderà, l’ondata di maltempo del 16 novembre scorso, con abbondanti piogge, aveva causato danni pesanti in diversi centri dell’hinterland olbiese. I casi più gravi a Monti e a Padru, dove le amministrazioni comunali sono state costrette a dichiarare lo stato di calamità naturale per accedere ai contributi eventuali che saranno messi a disposizione dalla Regione o dal Governo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative