La Nuova Sardegna

Olbia

Il giovane enologo di Luras presenta l’annata del vino Fendente

Il giovane enologo di Luras presenta l’annata del vino Fendente

LURAS. E' stato il lurese Andrea Pala, vincitore del premio Miglior Giovane Enologo d'Italia, a presentare ieri, al Mediterraneo al Maxxi di Roma l’annata del vino “Fendente” dell’azienda Guido F....

02 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. E' stato il lurese Andrea Pala, vincitore del premio Miglior Giovane Enologo d'Italia, a presentare ieri, al Mediterraneo al Maxxi di Roma l’annata del vino “Fendente” dell’azienda Guido F. Fendi.

Di strada ne ha fatta, nel corso degli anni, il giovane lurese che si è laureato a Pisa in enologia qualche anno fa. Andrea Pala, con la sua professionalità si è guadagnato tutta la stima che il mondo nell'enologia gli sta tributando e si è detto fiero di questo e di tutti i traguardi che sta raggiungendo. Guido Fendi ha commentato, con orgoglio, la nascita del nuovo vino, frutto della collaborazione con Andrea Pala: «È un grande vino dedicato a mio padre Luigi - ha detto -. Abbiamo voluto rispecchiare in questo vino il carattere forte, deciso e, al, contempo dolce di Luigi».

L'azienda "Guido F. Fendi" si trova nell'entroterra della Toscana meridionale, nella zona della Maremma, regione caratterizzata da terre rosse e colline spioventi verso il mare, nota per la sua autenticità e le sue tradizioni. Il nuovo vino è un vino per veri intenditori, un vino d'élite: conta, infatti, solo 2000 bottiglie numerate e 200 magnum. Ogni bottiglia ha la propria cassetta in legno di rovere (la scelta del legno di rovere per le cassette è voluta perché il vino è stato affinato in legno di rovere francese per 36 mesi). (s.d.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative