Calangianus Covid free. Albieri: «Complimenti ai cittadini»

CALANGIANUS. Mentre un po’ dovunque crescono i dati sul ritorno dell’epidemia e ci sono forti paure per il futuro, il sindaco Albieri, di buon mattino ha informato sui social, con comprensibile...

CALANGIANUS. Mentre un po’ dovunque crescono i dati sul ritorno dell’epidemia e ci sono forti paure per il futuro, il sindaco Albieri, di buon mattino ha informato sui social, con comprensibile soddisfazione che Calangianus torna Covid free.

Dall’Ats aveva appena appreso che “l'unica persona colpita dal virus nel nostro Comune, si è negativizzata”. «Davvero una grande notizia - quasi sembra esultare il sindaco - soprattutto se confrontiamo questa situazione alla stessa dello stesso periodo dello scorso anno, in cui avevamo oltre 30 contagi. Questa condizione però, non deve mai farci abbassare la guardia, soprattutto ora che in Italia e nel resto del mondo il virus torna a farsi pericoloso. Dobbiamo invece rispettare sempre le regole di comportamento, usare le mascherine, lavare frequentemente le mani, mantenere il distanziamento ed evitare gli assembramenti. Ma soprattutto dobbiamo proseguire con la campagna vaccinale perché solamente grazie ai vaccini possiamo contrastare adeguatamente il virus, evitando conseguenze terribili sulla vita delle persone».

Il sindaco non può esimersi alla fine di fare i complimenti «ai miei concittadini e ringraziarli per come stanno affrontando la pandemia, rispondendo in massa alla campagna vaccinale e rispettando le regole di comportamento». Un grazie particolare lo rivolge ai titolari di bar e negozi del paese oltre che ai loro dipendenti, «per lo straordinario lavoro volto al rispetto delle regole nell'interesse esclusivo delle persone». Chiaramente la vigilanza deve continuare: basta guardare ai centri vicini per stare in guardia anche perché in tanti per lavoro sono in continuo contatto con altre realtà .

WsStaticBoxes WsStaticBoxes