La Nuova Sardegna

Olbia

padru 

Gli antichi mestieri in mostra al museo Asara

Gli antichi mestieri in mostra al museo Asara

PADRU. Domani, 4 dicembre, alle 17 nel museo etnografico “Battista Asara”, a Padru, si terrà l’inaugurazione della mostra degli “antichi mestieri”, patrocinata dal Comune di Padru, realizzata dall’Aus...

03 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Domani, 4 dicembre, alle 17 nel museo etnografico “Battista Asara”, a Padru, si terrà l’inaugurazione della mostra degli “antichi mestieri”, patrocinata dal Comune di Padru, realizzata dall’Auser di Siniscola, con la collaborazione della neonata associazione. Durante la serata saranno illustrati i contenuti della mostra che prevede una esposizione di oggetti che rappresentano gli antichi mestieri che hanno caratterizzato la Sardegna dalla fine dell’Ottocento e sino agli inizi degli anni Sessanta. Si tratta di testimonianze storiche, oggetti della memoria che aiutano a riscoprire, tenere vivo e tramandare la storia del paese alle generazioni più giovani, oltre che a farla conoscere ai visitatori.

Dopo l’inaugurazione della mostra al museo etnografico, alle 18.30 nell’auditorium del centro culturale di via Roma, si terrà la presentazione della neonata associazione Auser di Padru a tutta la popolazione. Il tutto, precisa l’amministrazione comunale, si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 e con il controllo del green pass.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative