La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Via le palme devastate dal punteruolo rosso

Via le palme devastate dal punteruolo rosso

LA MADDALENA. Alberi sempreverdi al posto delle palme per ridare un nuovo volto al centro storico. Sono iniziati i lavori voluti dall’amministrazione comunale per dare un nuovo aspetto agli angoli...

04 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Alberi sempreverdi al posto delle palme per ridare un nuovo volto al centro storico. Sono iniziati i lavori voluti dall’amministrazione comunale per dare un nuovo aspetto agli angoli più suggestivi e rappresentativi del paese, come spiega l’assessore all’ambiente Federica Porcu: «Un intervento importante che restituirà colore e dignità a piazze e vie che oggi si presentano in condizioni decisamente indecorose».

La “rivoluzione verde” promossa dal Comune prevede in prima battuta la sostituzione delle palme, molte di esse pesantemente colpite dal punteruolo rosso, di piazza Comando e via Amendola, ma l’obiettivo finale è quello di sostituirle in tutto il centro storico. «Per la sostituzione – spiega Porcu –abbiamo scelto alberi sempreverdi che quando fioriscono producono un gradevole fiore colorato e da adulti sono in grado di creare ombra nei pressi delle panchine che permetterà di godersi la piazza anche nei momenti più caldi della giornata. Insomma: ripristino del decoro, colori e vivibilità. Questo è solo il primo passo del grande progetto del nuovo piano del verde che abbiamo in programma». (c. i.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative