La Nuova Sardegna

Olbia

Alla Caritas gli alimenti sequestrati

Alla Caritas gli alimenti sequestrati

Arzachena. I carabinieri donano anche panettoni per le famiglie in difficoltà

05 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Con gli alimenti rubati recuperati dai carabinieri di Arzachena la Caritas potrà aiutare le famiglie che, anche a causa della crisi economica provocata dalla pandemia, si trovano in condizioni di indigenza. Cospicua la quantità di derrate alimentari donate dai militari della stazione del paese gallurese e destinate – spiegano gli stessi carabinieri – in favore dei più bisognosi e delle famiglie che stanno affrontando difficoltà.

Tra gli alimenti consegnati alla Caritas di Arzachena ci sono anche beni di prima necessità quali caffè, scatolette di tonno e merendine.

Gli alimenti sono stati sequestrati in seguito all’arresto di una cittadina di origine rumena protagonista di diversi furti all’interno di alcuni supermercati del paese nei mesi scorsi. Proprio il fatto di non poter ricondurre quegli alimenti a un esercizio commerciale specifico, al quale restituirli, ha permesso di richiedere il dissequestro alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania e la successiva consegna in beneficenza.

Ma i carabinieri di Arzachena non hanno voluto fermarsi a questo semplice benemerito passaggio di consegne. I militari della stazione, in vista delle prossime festività natalizie, hanno voluto arricchire la donazione acquistando e consegnando spontaneamente alla Caritas diversi panettoni e pandori.

Il tutto è stato molto apprezzato dai responsabili dell’associazione, i quali – spiega una nota – «non hanno mancato di ringraziare tutta l’Arma che per storia e tradizione è stata sempre vicina alle esigenze dei cittadini in difficoltà».



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative