Trinità d’Agultu ora è Covid free ma il sindaco invita alla prudenza

TRINITÀ D’AGULTU. Anche Trinità d'Agultu e Vignola ritorna libera dal Covid-19. Due settimane fa i positivi al virus erano sette. Ad oggi, non si registrano casi in tutto il territorio comunale. Il...

TRINITÀ D’AGULTU. Anche Trinità d'Agultu e Vignola ritorna libera dal Covid-19. Due settimane fa i positivi al virus erano sette. Ad oggi, non si registrano casi in tutto il territorio comunale. Il primo cittadino, Giampiero Carta, però, continua ad invitare tutti a vaccinarsi, a non abbassare la guardia e a rispettare le regole in materia di contagio da covid-19.

«Non dobbiamo mollare ora - dice il sindaco - dobbiamo sempre stare vigili perché il virus è sempre in agguato. Per questo dico a tutti di continuare a rispettare le regole: manteniamo le distanze sociali non creando assembramenti, laviamoci spesso le mani e usiamo sempre la mascherina quando viene richiesto. Ma, cosa più importante: vacciniamoci. Abbiamo un'arma a nostro favore contro il virus, usiamola tutti per il bene di tutti».

In zona, in questo periodo, diversi paesi dell'Alta Gallura e del Monte Acuto sono tornati Covid free e negli altri cala il numero dei positivi, dopo settimane di aumenti e di preoccupazione per la nuova crescita della curva dei contagi. (s.d.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes