La Nuova Sardegna

Olbia

Schianto con la moto: muore un 28enne

di Dario Budroni
Schianto con la moto: muore un 28enne

Adriano Pinna, ozierese, viaggiava in sella alla sua Ducati rossa sulla Sassari-Olbia nel tratto tra Berchidda e Oschiri

3 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. La sua vita è volata via in un istante. Adriano Pinna è morto sul colpo, a 28 anni, lungo una strada che non finisce di collezionare croci. In sella alla sua moto, una Ducati rosso fiammante, viaggiava in direzione Olbia. Nel tratto di strada tra Oschiri e Berchidda, all’altezza del distributore On the run, il giovane, di Ozieri, è rimasto vittima di un incidente dalla dinamica piuttosto difficile da ricostruire. Tutto è accaduto in una frazione di secondo, attorno alle 15.30. Gli automobilisti che hanno assistito allo schianto hanno subito chiamato i soccorsi. Ma Adriano Pinna era già morto. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Considerato che le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare, il corpo di Pinna è stato trasferito all’Istituto di medicina legale di Sassari dove, su disposizione del pm Mario Leo della procura sassarese, sarà esaminato per determinare la causa della morte.

Lo schianto. L’incidente è avvenuto sulla Sassari–Olbia, all’interno del territorio comunale di Oschiri, in uno dei tratti in cui le auto viaggiano ancora sulle due corsie, quindi lungo il vecchio tracciato che attraversa il cantiere del lotto 4. Adriano Pinna, giovane ozierese amante dei motori, si stava recando a Olbia a bordo della sua Ducati 999 rossa. Ancora non si sa cosa sia realmente accaduto ieri pomeriggio lungo il rettilineo che passa davanti al distributore Esso. Quel che è certo è che la moto di Pinna ha urtato un’auto che procedeva avanti di qualche metro nella stessa direzione – una Dacia Duster guidata da un pensionato di Olbia rimasto illeso – e che ha poi terminato la sua corsa ben 400 metri oltre il corpo del motociclista. Sono diverse le ipotesi al vaglio. Il giovane potrebbe aver perso il controllo della sua Ducati, finendo subito disarcionato, mentre la moto potrebbe aver urtato la Dacia, graffiandola appena lungo la fiancata sinistra, senza più il centauro in sella. Oppure Adriano Pinna potrebbe essere caduto dalla sua moto direttamente in seguito all’urto con l’auto. Da non escludere il fatto che il giovane ozierese possa essere stato disturbato nella guida dal sole ormai basso che si rifletteva nei suoi specchietti. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri della compagnia di Ozieri, guidati dal capitano Andrea Asuni, che si stanno occupando di ricostruire la dinamica.

Strada interrotta. La strada è stata subita chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Nel luogo dell’incidente è corso, oltre alle forze dell’ordine, anche il personale dell’Anas, che si è occupato di deviare il traffico negli svincoli per Oschiri e Berchidda. Il corpo di Adriano Pinna è stato portato via nel tardo pomeriggio, mentre i carabinieri sono restati sul posto per terminare i rilievi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative