La Nuova Sardegna

Olbia

tempio 

Il servizio civile alla Pro loco per due giovani diplomati

TEMPIO . Scadono il 26 gennaio i termini per presentare domanda per prestare servizio civile nelle strutture della Pro Loco di Tempio. I posti disponibili sono due e il bando è rivolto a giovani...

15 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO . Scadono il 26 gennaio i termini per presentare domanda per prestare servizio civile nelle strutture della Pro Loco di Tempio. I posti disponibili sono due e il bando è rivolto a giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Il progetto in cui verrebbero impiegati è relativo al settore del patrimonio artistico e culturale e della valorizzazione delle culture locali. Nello specifico, come si evince dal titolo del progetto, il campo d’intervento sarà il folclore isolano. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare domanda di partecipazione attraverso la piattaforma digitale del servizio civile nazionale e, per chiarirsi le idee sulle scelte da fare o le modalità da seguire, possono consultare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Superata la selezione, si aprirà per loro la possibilità di fare un anno di servizio civile, rendendosi disponibili per 25 ore settimanali su sei giorni lavorativi. È previsto un compenso mensile pari a 444 euro.

Per informazioni più specifiche si può contattare l’ufficio della Pro Loco, in piazza Gallura, o consultare la pagina facebook dell’associazione. L’esperienza che attende i due volontari che saranno scelti potrà avere l’utilità di un vero e proprio apprendistato professionale in un settore come quello dello studio e della valorizzazione delle tradizioni locali in continua crescita. (g.pu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative