La Nuova Sardegna

Olbia

Tempiese investito e ucciso da un'auto della polizia in Spagna

Angelo Mavuli
Massimo Decandia
Massimo Decandia

Il  36enne Massimo Decandia si era trasferito a Palma di Maiorca da due mesi per lavorare in un bar

03 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Amava viaggiare Mario Decandia e per questo era sempre pronto a partire per fare la stagione da barista all’estero. Come ha fatto due mesi fa, quando è partito da Tempio per la Spagna e approdare a Palma di Maiorca, dove ha perso la vita nel più incredibile e assurdo degli incidenti, travolto insieme a due colleghi da un’auto della polizia locale della località turistica che avrebbe perso il controllo finendo in una zona pedonale. Era passata mezzanotte da circa mezz’ora, quando Mario Decandia, 36 anni, è uscito dal locale dove lavorava insieme a due colleghi.

Secondo quanto riportato dal sito di informazione “Mallorcadiario.com”, una testimone della tragedia ha raccontato che l'auto della polizia viaggiava ad alta velocità e che per questo ha perso il controllo. Secondo lo stesso testimone, il veicolo non aveva le luci di emergenza accese. Mario Decandia, trasportato all’ospedale Son Espases in condizioni gravissime, è morto poco dopo. Feriti anche i due colleghi, un uomo e una donna, insieme ai quali lavorava in un ristorante situato sul Paseo de Sagrera. Grave la donna di 35 anni, trasportata nello stesso ospedale. Ferito, ma non in pericolo di vita, il collega 25enne.

Secondo la ricostruzione della tragica serata, i tre giovani hanno lasciato il ristorante al termine della giornata lavorativa per tornare nelle loro abitazioni. In quel momento un'auto della polizia locale percorreva ad alta velocità il Paseo Sagrera. Raggiunta la fine del lungomare e alla confluenza con l'isola pedonale in direzione Plaça de sa Feixina, il veicolo della polizia ha perso il controllo, ha invaso il marciapiede e ha travolto i tre ragazzi, spingendoli oltre a panchine e lampioni.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze medicalizzate di supporto vitale avanzato e un'unità di supporto vitale di base. Troppo gravi, tuttavia, i traumi subiti dal giovane tempiese. La polizia locale ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle persone colpite e si è resa disponibile. Un’inchiesta dovrà stabilire dinamica esatta e responsabilità. La notizia della morte di Mario Decandia ha sconvolto la famiglia e quanti lo conoscevano a Tempio. Molti i messaggi di cordoglio con la richieste di fare chiarezza sull’assurdo incidente costato la vita del giovane.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative