La Nuova Sardegna

Olbia

Il ritorno del Wine Experience Oschiri

La presentazione della manifestazione oschirese al Palazzo Doglio di Cagliari
La presentazione della manifestazione oschirese al Palazzo Doglio di Cagliari

Presentata a Cagliari la due giorni di inizio luglio; saranno in vetrina oltre 100 cantine sarde e italiane

26 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Oschiri. Presentata a Cagliari, nella cornice di Palazzo Doglio, la quarta edizione del Wine Experience Oschiri, in programma il primo e il 2 luglio. Alla presentazione hanno preso parte il sindaco di Oschiri Roberto Carta, il presidente dell’Associazione Wine Experience Tigellio Danese e Mariano Murru di Argiolas Winery.

La manifestazione era nata per far conoscere al meglio il valore sociale, simbolico e umano del vino. Dopo le precedenti edizioni che hanno avuto luogo prima della pandemia, l’ultima nel 2019, ora si cerca il definitivo salto di qualità, con una dimensione più grande e di respiro nazionale. Presenti, come è stato sottolineato nella presentazione di Cagliari, oltre cento cantine, a rappresentare nella sua pienezza tutto il mondo sardo e anche italiano del vino.

Un evento, il Wine Experience Oschiri 2022, in cui si parlerà delle ultime tendenze del mercato, delle novità tecnologiche in cantina.

La manifestazione si aprirà nel teatro comunale di Oschiri alle ore 10 del primo luglio con il convegno dedicato al mondo del vino e in particolare al cambiamento climatico e all’importanza della digitalizzazione per il settore. Apertura dei lavori moderati dal giornalista di Gambero rosso e sommelier Giuseppe Carrus e interventi del sindaco Roberto Carta oltre che di esperti come Giovanni Bigot, Mourat Ouda, Rosanna Zari, Marcello Onorato e Mariano Murru. Si prosegue nel pomeriggio dalle 15.30 con Raimondo Mandis, Sabrina Diamanti, Alessandro Brizi, Andrea Balleri, Antonio Rossi, Daniela Pinna, Vasco Ciuti, Claudia Carretta.

Sabato 2, invece la parte più ludica della manifestazione: alle 12 “degustazione alla cieca nel teatro comunale con il Merlot. Alle 18 la grande festa nelle piazze e nelle vie di Oschiri con le oltre 100 cantine sarde e italiane che porteranno al pubblico le loro migliori proposte.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative