La Nuova Sardegna

Olbia

Affiliato Hyatt

A Baja Sardinia ecco il resort di lusso “7Pines”

A Baja Sardinia ecco il resort di lusso “7Pines”

Primo affiliato Hyatt in Sardegna. Il campione olimpico Yuri Chechi lo ha scelto per la settimana di “Calisthenics academy”

07 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Baja Sardinia Il lusso informale che sposa relax e divertimento. Arriva a Baja Sardinia il “7Pines resort Sardinia”, primo affiliato Hyatt in Sardegna e secondo in Europa dopo quello di Ibiza, compagnia che porta a due passi dalla Costa Smeralda il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale totalmente nuovo per la destinazione.

Posizionato su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare in posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, il resort offre 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite suddivise in tre aree: lo spazio garden circondato da ampi spazi verdi di macchia mediterranea, le camere Laguna, spaziose e disposte attorno alla piscina tropicale e le suite Vista Mare, le più esclusive e vicine alla spiaggia.

Particolarmente ampia anche l’offerta gastronomica, con tre bar e tre ristoranti guidati dall’executive chef Pasquale D’Ambrosio che coordinerà le varie proposte.

Al Capogiro, il ristorante fine dining aperto agli ospiti esterni, lo chef propone una cucina mediterranea con forti richiami alla tradizione gastronomica dell’isola. Allo Spazio, affacciato sulla piscina la proposta varia dai crudi di pesce locale alle insalate poke, con un angolo tutto dedicato alla Sardegna e a uno dei suoi simboli gastronomici: i culurgiones. Per chi ama mangiare a due passi dal mare c’e il Cone Club, il beach club del resort aperto dall’ora di pranzo fino a tarda sera. Nel menu il pluripremiato chef Tohru Nakamura propone piatti di ispirazione mediterranea. Completa l’offerta l’originale lista cocktail firmata dal mixologist di fama internazionale Philip Bischoff. Per gli amanti delle vacanze attive tante opzioni sia all’interno che fuori dalla tenuta: passeggiate a cavallo o in e-bike, escursioni guidate, senza dimenticare la settimana “Calisthenics academy", dal 6 al 14 settembre, quando il campione olimpico Yuri Chechi, terrà lezioni per bambini, adolescenti e adulti di calisthenics, un training a corpo libero ispirato a tecniche nate nell’antica Grecia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative