La Nuova Sardegna

Olbia

Incidente stradale

Olbia, è un 56enne di Sorso l’investitore della coppia in bicicletta

Olbia, è un 56enne di Sorso l’investitore della coppia in bicicletta

I carabinieri lo hanno individuato e lui si è costituito, è un autotrasportatore. Denunciato, gli è stato contestato il delitto di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso a seguito di incidente

09 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia E’ un autotrasportatore di 56 anni di Sorso il conducente del furgone Citroen che ha investito due persone in sella a una bicicletta lunedì notte in viale Italia. L’uomo si è costituito nella stazione dei carabinieri del suo paese dove gli è stato contestato il delitto di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso a seguito di incidente. E’ stato denunciato in stato di libertà.

La coppia di ciclisti, un uomo e una donna, era diretta verso Pittulongu quando è  stata travolta da un mezzo che viaggiava nella stessa direzione, probabilmente ad alta velocità. Nell’urto i corpi dei ciclisti insieme alle biciclette sono stati scaraventati a decine di metri di distanza. I feriti sono stati soccorsi dal 118: per uno dei due, un 45enne, si è reso necessario il trasferimento d’urgenza a Sassari, nel reparto di rianimazione.

I carabinieri di Olbia hanno lavorato ai rilievi per tutta la notte e nella mattinata sono riusciti a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e a individuare, anche attraverso le immagini di diversi sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze, il responsabile dell’incidente che, vistosi ormai allo scoperto, si è costituito. Il mezzo gli era stato prestato, appartiene infatti a una ditta di corriere espresso che ha sede nella zona industriale di Olbia. Il furgone è stato sottoposto a sequestro. Le indagini sono seguite dalla Procura di Tempio.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative