La Nuova Sardegna

Olbia

L’evento

Olbia, comincia il Red Valley festival: si arriva a piedi, in auto o in bus

Paolo Ardovino

	L'Olbia arena
L'Olbia arena

Chiusa via Escrivà, area di sosta in via Ticino, navette dal lungomare

11 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Il giorno uno è arrivato. Le luci del Red Valley festival questa sera cominceranno a illuminare la città. L'evento dell'anno, da qui a Ferragosto, è una grande prova anche per il flusso di persone che arriveranno e circoleranno per le strade del centro. Per quanto riguarda la viabilità del traffico, sono sostanzialmente due le strade interessate da chiusura e si tratta di via Escrivà, interamente dall’incrocio con viale Isola Bianca alla rotatoria di via dei Lidi, e di via Libia, anche qui dall’incrocio con via Corea a quello con via Capoverde. L’ordinanza comunale dice dalle ore 17 alle 4, ma a seconda di come andrà la giornata di oggi si valuterà un’eventuale estensione della fascia oraria.

Come indicato sui canali ufficiali del festival, l’Olbia arena è raggiungibile in tre modi diversi. È possibile farlo completamente a piedi dirigendosi verso la marina di Tilibbas e quindi passando per via Ticino lungo un percorso che arriva sino a via Libia. In questo modo si arriverà direttamente agli ingressi, quello Vip e quello generale. Diversamente, in auto si può arrivare al parcheggio P1 creato ad hoc proprio al termine di via Ticino, è la stessa area che a inizio giugno aveva ospitato il tracciato per la prova del rally mondiale. Per potervi accedere, però, è necessario prenotare il posto auto o moto a pagamento.

Infine, c’è il servizio navetta. I mezzi dell’Aspo partiranno dal lungomare via Escrivà e condurranno i partecipanti sino a via Capo Verde, a meno di 500 metri dall’ingresso del festival. Qui non è necessaria la prenotazione ma sarà sufficiente presentarsi sul posto e acquistare il ticket valido per andata e ritorno. La prima partenza è dalle 17.30, l’ultima in assoluto direzione via Capo Verde-via Escrivà è alle 3 del mattino.

In campo verrà schierata una squadra numerosa composta da Polizia locale, forze dell’ordine, protezione civile e varie associazioni che si occuperanno di guidare il pubblico, della supervisione durante il festival e di ogni aspetto a margine. Lo spiega l’assessore comunale al Turismo Marco Balata, poco dopo l’ultima riunione con il resto della Commissione di pubblica sicurezza, che poi auspica: «cominciamo con Blanco, c’è grande curiosità e attesa per un nome che al suo annuncio in mezza giornata ha fatto sold-out. Ci renderemo realmente conto della potenzialità dell’area e confidiamo vada tutto bene»

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative