La Nuova Sardegna

Olbia

Qualità della vita

Olbia tra le città migliori in cui vivere in Italia per due riviste americane

Olbia tra le città migliori in cui vivere in Italia per due riviste americane

L’entusiasmo del sindaco Settimo Nizzi: «Un riconoscimento che premia i nostri sforzi»

25 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Due prestigiosi giornali online americani, Esquire.com e Travelandleisure.com, con 40 milioni di utenti mensili, hanno indicato Olbia come una delle migliori città d'Italia in cui vivere. "Nel nostro Paese ci sono almeno tre città dove la qualità della vita è altissima. Ecco quali sono e perché trasferirti subito".

"Stresa e Olbia sono forse le città più interessanti in assoluto, all'interno della classifica delle città italiane con la qualità della vita più alta - scrive Esquire.com - Olbia è una delle città della Sardegna mediamente più benestanti, si trova a nord, non lontano dalla Costa Smeralda ed è affacciata su una delle coste più belle d'Italia. Anche la vita culturale e notturna è in forte miglioramento, così come le opportunità di lavoro". 

Entusiasta la reazione di Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, che ha affidato al proprio profilo Facebook il primo commento. «Olbia è tra le nuove entrate nella classifica delle città italiane con la qualità della vita più alta, in cui servizi, sicurezza, opportunità di lavoro, vita culturale e notturna fanno sì che, secondo la rivista Esquire, la nostra città si posizioni fra le mete più ambite in Italia. Classifica ripresa e consolidata anche dalla stampa internazionale (Travel+Leisure) - annuncia il sindaco di Olbia -. Un attestato di valore che consolida gli sforzi profusi da questa amministrazione e la visione complessiva che fa di Olbia una città europea di assoluto prestigio. Ma anche un incentivo a proseguire verso quel continuo miglioramento di servizi e prospettive che portino rinnovata ricchezza e cultura alla nostra splendida città». (LaPresse)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative