La Nuova Sardegna

Olbia

Porto Cervo

Nozze milionarie a Monte Moro: gli ospiti svelano i segreti sui social

Nozze milionarie a Monte Moro: gli ospiti svelano i segreti sui social

Le foto postate su Instagram dopo il matrimonio blindatissimo

30 maggio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo Gli invitati eccellenti non hanno resistito. Sono stati proprio loro, soprattutto su Instagram, a svelare qualche piccolo segreto del matrimonio milionario blindatissimo. E alcuni non solo si sono messi in mostra per far vedere a tutti la bellezza dei luoghi, ma si sono trasformati in veri e propri promoter della Costa Smeralda soprattutto, ma anche della Sardegna e dell’Italia intera. Molti sono americani e hanno tutti partecipato alle nozze lussuosissime di Monte Moro. Lo sposo è Joseph Nahmad,33 anni, fondatore della galleria newyorkese Nahmad Contemporary e figlio del più grande mercante d'arte del mondo. La sposa è la bellissima modella americana Madison Headrick, 29 anni. Ma quanti erano gli invitati? Almeno 400 e qualcuno si è trattenuto giusto il tempo di partecipare alle nozze. È stato il caso di Serena Williams, leggenda del tennis, arrivata domenica mattina (giorno del matrimonio) con il marito Alexis Kerry Ohanian e la figlia Olympia e ripartita per Genova lunedì alle 10 dall’aviazione generale del Costa Smeralda. Mai, a maggio, nel giro di così poche ore, si era visto un traffico così sostenuto di jet privati e solo ad agosto si erano visti tanti taxi con i vetri oscurati che arrivavano in continuazione. Soltanto dopo si è capito che erano tutti invitati al matrimonio da 12 milioni di euro. Tra loro, l'attore Leonardo DiCaprio e lo stilista Tommy Hilfiger, ma indiscrezioni (come ha riportato “Italy24", il primo quotidiano digitale italiano in lingua inglese del Sole 24 Ore) mettono nell’elenco anche “uno dei fratelli Gallagher fondatori degli Oasis, re e principi arabi, nonché industriali del calibro di Nasser Sawiris, il cui patrimonio netto due anni fa era stimato in 8,7 miliardi di dollari”. In veste di ospite ma anche di truccatrice della sposa Path McGrath, definita la make-up artist più influente del mondo.

Il matrimonio da mille e una notte è stato celebrato con rito ebraico tra le rocce, il mirto e il lentischio di Monte Moro in una struttura amovibile trasformata in uno scenario da favola. È stato il Comune di Arzachena ad aver concesso l’autorizzazione e ad aver vigilato per accertarsi che non venisse creato il minimo danno all’ambiente. E così è stato. Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono andati avanti al Cala di Volpe dove hanno suonato in esclusiva per gli ospiti, sempre come riportato da Italy24, i Jamiroquai, famoso gruppo musicale britannico tra i principali esponenti delle sonorità funk.

Alcune delle invitate hanno alla fine postato le loro foto sui social sia nella location scelta per il matrimonio sia durante la festa al Cala di Volpe e così qualche notizia in più sulle nozze riservatissime è cominciata a emergere.

Non tutti gli ospiti, comunque, sono arrivati con gli aerei privati. Parecchi hanno raggiunto Porto Cervo via mare con i maxi yacht da sogno. E infatti, anche in questo caso, c’è stato un affollamento mai registrato in questo periodo. Il Cipnes ha fatto un po’ di conti, elencando tutti i giganti lussuosi ormeggiati nelle acque smeraldine, ed è venuto fuori un valore complessivo di oltre un miliardo di dollari. (s.p)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative