La Nuova Sardegna

Olbia

Sos roghi

Olbia, incendio doloso nelle campagne di Enas: aeroporto chiuso per un’ora e voli dirottati ad Alghero e Cagliari

Olbia, incendio doloso nelle campagne di Enas: aeroporto chiuso per un’ora e voli dirottati ad Alghero e Cagliari

Sono intervenuti Canadair ed elicottero, a terra forestali e vigili del fuoco: le forze antincendio concentrate a Berchiddeddu e a Sa Corroncedda

30 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Incendio doloso nel primo pomeriggio di oggi, 30 agosto, nelle campagne in località Rio di Enas, nel comune di Olbia. L’aeroporto è stato chiuso per un’ora per consentire gli interventi in sicurezza e gli aerei sono stati dirottati ad Alghero e Cagliari.

Il Corpo forestale è intervenuto subito con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa del Limbara e con un altro proveniente da Alà dei sardi. Si è poi aggiunto un canadair per evitare che le fiamme, alimentate dal vento, raggiungano le case. 

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Direttore delle operazioni di spegnimento della pattuglia del Corpo forestale di Olbia. I vigili del fuoco hanno operato con due squadre a terra: una a Berchiddeddu in prossimità delle abitazioni e sulla 131 dcn a Sa Corroncedda. 

Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso l’accesso allo svincolo per Palau-Arzachena-Golfo Aranci dalla quattro corsie. Non ci sono dubbi sull’origine dolosa del rogo, sono stati trovati gli inneschi 

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative