La Nuova Sardegna

Olbia

L’evento regionale

Lavoro a Olbia: Open day per far incontrare domanda e offerta

Lavoro a Olbia: Open day per far incontrare domanda e offerta

Il 26 settembre colloqui per i settori edilizia, falegnameria, installazioni, giardinaggio

19 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un open day per rispondere alla grande richiesta delle aziende che cercano lavoratori nei settori dell’edilizia e dell’ artigianato a Olbia e dintorni. Con questo obiettivo l’assessorato del Lavoro con l’Aspal, ha promosso l’evento che si terrà a Olbia il 26 settembre, nella sede del Cpi in via Romagna, 10.

Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, si terranno colloqui di lavoro e di orientamento con gli operatori del Cpi di Olbia che provvederanno poi a aggiornare la banca dati per facilitare così l’incontro nei settori dell’edilizia, impiantistica, falegnameria e allestimenti, installazioni e montaggio, manutenzione e giardinaggio, verniciatura e resinatura nautica.

«Il mercato del lavoro è in ripresa, ma è necessario creare canali di incrocio fra domanda e offerta - afferma l’assessore del Lavoro Ada Lai - non solo per sondare il mercato, ma anche per valorizzare le potenzialità di chi cerca lavoro. Un open day è un evento, un luogo in cui chi cerca e offre lavoro si incontra, ma anche un’occasione per le istituzioni per tracciare una nuova rotta nell’orientamento e nella formazione. Bisogna, infatti, lavorare sull’occupabilità dei lavoratori, creando competenze in linea con i bisogni delle aziende».

«Nell’organizzare questo open day – afferma la direttrice generale dell’Aspal, Maika Aversano - l’Aspal ha risposto senza alcuna esitazione ad un’esigenza di mercato. Il gap sempre più profondo tra domanda e offerta di lavoro nel settore edile e artigianale nel territorio di Olbia che mette a rischio l’economia della zona ci ha spinto ad organizzare attraverso il nostro Cpi, un evento di recruiting per cercare di dare subito una risposta e far incontrare nei tempi più brevi possibili lavoratori e imprese».

Per partecipare all’open day di Olbia si può compilare, entro il 25 settembre il form di iscrizione: https://bit.ly/olbia-open-day oppure ci si può presentare al CPI con il curriculum in formato cartaceo il giorno dell'evento. 

In Primo Piano
Caos trasporti

Crash informatico: ecco che cosa sta succedendo negli aeroporti della Sardegna

di Salvatore Santoni

Video

L'avvocato Gianfranco Piscitelli: «Ecco come è stato occultato il cadavere di Francesca Deidda»

Le nostre iniziative