La Nuova Sardegna

Olbia

Polizia stradale

Alla guida di un tir sulla Olbia-Sassari ubriaco e senza patente

Alla guida di un tir sulla Olbia-Sassari ubriaco e senza patente

Due automobilisti fermati per eccesso di velocità: viaggiavano a 170 e 180 chilometri orari

30 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia  Ubriaco e senza patente alla guida di un tir. Un autotrasportatore professionale è stato fermato dalla polizia stradale di Sassari alla guida di un mezzo pesante sulla strada statale 729 (Sassari-Olbia) in evidente stato di ebbrezza e senza permesso per guidare in quanto revocato in passato per la stessa motivazione.

Sulla stessa strada statale, due automobilisti sono stati immortalati con il telelaser e sanzionati per eccesso di velocità: il primo viaggiava a una velocità di 172 chilometri orari. Una volta fermato gli agenti hanno scoperto che era senza patente. Il secondo viaggiava a 180 chilometri orari. Multato per eccesso di velocità con ritiro immediato della patente.

Solo nell’ultimo mese la polizia stradale della provincia di Sassari ha ritirato 53 patenti per guida in stato di ebbrezza, contestato 102 violazioni per eccesso di velocità con il conseguente ritiro di 32 patenti, 15 infrazioni per guida senza patente, elevato 41 sanzioni nei confronti di conducenti che utilizzavano il cellulare durante la guida. Inoltre, sono stati sanzionati 79 conducenti di veicoli privi di copertura assicurativa, 2 persone denunciate per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti.

Infine, il pronto intervento degli operatori ha permesso di evitare gravi conseguenze a causa di un veicolo in contromano sulla strada statale 131 Carlo Felice, il cui conducente è stato segnalato per la revisione di patente, immediatamente ritirata. 

In Primo Piano
Politica

Sassari, il primo discorso di Giuseppe Mascia: «È venuto il momento della responsabilità: le priorità sono lavoro e salute»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative