La Nuova Sardegna

Olbia

Sport e beneficenza

Olbia, torna la Remata del cuore: il ricavato al “Centro di aiuto alla vita”

Olbia, torna la Remata del cuore: il ricavato al “Centro di aiuto alla vita”

La manifestazione della Lega navale per aiutare 70 bambini da 0 a 4 anni di famiglie olbiesi in difficoltà

07 ottobre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Olbia Il 21 ottobre ritorna l’appuntamento con la Remata del cuore, l’iniziativa della Lega navale di Olbia dedicata a raccogliere fondi in beneficenza. Quest’anno l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione olbiese “Centro di aiuto alla vita” che assiste circa 70 bambini da 0 a 4 anni di famiglie in difficoltà.

L’appuntamento La Remata del cuore ritorna in città dopo la pausa forzata dello scorso anno per consentire i lavori per la nuova sede della Lega navale, consegnata alla città a luglio di quest’anno. Il 21 ottobre, a partire dalle 11, gli equipaggi remieri gareggeranno nello specchio di mare davanti alla Lega navale, in viale Isola Bianca 1. Per loro un percorso di 240 metri con una virata da coprire nel minor tempo possibile. Seguirà poi il pranzo a offerta minima di 10 euro nel grande giardino della Lega navale il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione olbiese “Centro di Aiuto alla vita”.

L’associazione Il “Centro di aiuto alla vita”, guidato dalla presidente Nadia Spano, si occupa di dare assistenza ai piccoli da 0 a 4 anni di famiglie in difficoltà. Sono circa 70, per due terzi olbiesi, i piccoli che ricevono aiuto dai volontari. Le famiglie vengono seguite attraverso la donazione di vestiario, pannolini, latte artificiale, passeggini e lettini e tutto quello che serve ai neonati e ai bambini. Un impegno notevole soprattutto perché l’associazione al momento può contare su pochi volontari. In occasione della Remata del cuore verrà allestito un punto di informazioni del Centro: sarà l’occasione per conoscere il silenzioso lavoro dei volontari e per reclutare nuovi volontari.

Gara e premiazioni All’evento sportivo del 21 ottobre parteciperanno gli armi degli adulti ma sono stati invitati anche gli equipaggi degli studenti della Remata della Gioventù. La giornalista Antonella Brianda racconterà al microfono la competizione in acqua e accompagnerà con la sua voce le squadre vincitrici sul podio per ritirare i premi.

Il pranzo del cuore Subito dopo le premiazioni momento conviviale il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Centro di Aiuto alla vita”. Tutta la città è invitata a unirsi alla gara e al pranzo per dare un piccolo grande contributo all’associazione cittadina. “Siamo davvero orgogliosi e felici di riportare in città la Remata del cuore – commenta il presidente della sezione di Olbia della Lega navale, Tore Bassu – e di contribuire ad aiutare Il Centro di Aiuto per la vita. Invitiamo i nostri concittadini a unirsi a noi il 21 ottobre”.

Prove libere di remo Prima della gara, dalle 9 alle 11, sarà possibile fare una prova remiera per singoli, piccoli gruppi o squadre. La Lega navale mette a disposizione gli istruttori e i palischermi, le barche di legno a dieci remi a bordo dei quali si svolge la Remata dei mestieri. Per informazioni sulle modalità della prova chiamare la segreteria della Lega navale al 320.4962472 oppure inviare un messaggio whatsapp al 347.0034061

In Primo Piano
Santa Maria di Pisa

Spaccio di droga a Sassari: ecco tutti i nomi dei condannati dell’inchiesta “Piazza Pulita II”

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative