La Nuova Sardegna

Olbia

La nomina

Olbia, Leonardo Lutzoni è il nuovo direttore dell’Area marina di Tavolara


	Leonardo Lutzoni è il nuovo direttore dell'Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo
Leonardo Lutzoni è il nuovo direttore dell'Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo

Il dirigente all’Urbanistica del comune di Santa Teresa ha accettato l’incarico dopo la rinuncia di Atzori

21 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Per l’area marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo comincia una nuova storia. Leonardo Lutzoni è il nuovo direttore dell’Amp, gioiello dei comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro. Il dirigente all’Urbanistica di Santa Teresa Gallura ha accettato il prestigioso incarico dopo la rinuncia del primo in graduatoria, Fabrizio Atzori

Dopo una settimana di riflessione, Lutzoni che è anche direttore dell’Amp di Capo Testa Punta Falcone ha sciolto la riserva e ha comunicato all’ente di tutela la sua decisione. Guiderà l’area marina protetta di Tavolara per i prossimi tre anni. 

Classe 1984, è laureato in Pianificazione e Politiche per l’ambiente con 110 e lode. Master europeo in Pianificazione e Politiche per la città all’università di Barcellona, dottorato di ricerca in Tecnica urbanistica al dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale della facoltà di Ingegneria dell’università di Roma “La Sapienza”. Autore e coautore di diverse pubblicazioni, è stato responsabile del servizio tecnico del comune di Calangianus (settori Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Ambiente, Manutenzioni) e assistente al Rup per il comune di Telti.

Lutzoni prende il posto lasciato dallo storico direttore Augusto Navone nel maggio del 2022, alla scadenza del contratto. Nella fase di transizione è stato Davide Molinari, dirigente del settore Urbanistica del comune di Olbia, a tenere il timone dell’ente. (Serena Lullia)

In Primo Piano
Notte di paura

Attentato incendiario nella notte a Orani: bruciate le auto di una donna e di suo figlio

Sardegna

Elezioni, bagno di folla a Sassari per Elly Schlein

Le nostre iniziative