La Nuova Sardegna

Olbia

Sinergia pubblico-privato

Sardegna Resorts finanzia la copertura del campo sportivo di una scuola pubblica


	La scuola primaria di Arzachena
La scuola primaria di Arzachena

L’intervento da 250mila euro riguarda la primaria di Abbiadori, nel comune di Arzachena

30 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Arzachena La copertura del campo sportivo della scuola primaria di Abbiadori sarà sponsorizzata dalla Sardegna Resorts, sotto il controllo del Fondo sovrano del Qatar.  La proposta, avanzata dalla società guidata da Mario Ferraro, amministratore delegato del gruppo Smeralda Holding, è stata accolta con favore.

L'importanza di questa decisione è evidenziata dal sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, il quale sottolinea come «questa sponsorizzazione rispecchi appieno l'intenzione dell'amministrazione comunale di migliorare la qualità della vita cittadina, ampliando al contempo i servizi offerti».

Il finanziamento di 250 mila euro da parte della Sardegna Resorts è diretto a garantire un'area sportiva idonea, permettendo ai bambini di praticare attività fisica senza essere ostacolati dalle condizioni atmosferiche avverse. Ragnedda esprime il suo apprezzamento per la collaborazione con il settore privato, indicando la rapidità con cui saranno avviati i lavori come vantaggio non trascurabile.

Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding: «Da sempre dedichiamo grande attenzione alle esigenze del territorio in cui operiamo, a cui siamo profondamente legati e grati. Siamo orgogliosi di poter supportare il Comune di Arzachena nella realizzazione di questo importante progetto per la scuola primaria di Abbiadori e poter così contribuire a migliorare la qualità di vita e alla crescita della nostra comunità, anche attraverso la promozione di iniziative sportive per le nuove generazioni che, insieme a formazione e salute, sono al centro dei nostri programmi sociali e di inclusione». 

Elezioni regionali 2024
L'intervista

Desirè Manca, 8mila preferenze: «La gente è stanca di avere paura»

Le nostre iniziative