La Nuova Sardegna

Olbia

Fiocchi celesti

Ecco Edoardo primo nato in Gallura del 2024 e Andrea ultimo del 2023


	A sinistra Edoardo primo nato in Gallura del 2024 e a destra Andrea ultimo nato del 2023 con le mamme
A sinistra Edoardo primo nato in Gallura del 2024 e a destra Andrea ultimo nato del 2023 con le mamme

Edoardo è di Luras e Andrea è di Palau, sono nati all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia

01 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia È Edoardo, un bel bimbo di 3,430 chili di Luras il primo nato del nuovo anno nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Il piccolo, secondo figlio di Gaia Pirisinu, 31 anni, casalinga, e Giovanni Depperu, 33 anni, imprenditore agricolo, è nato questa notte alle 3.17 con parto naturale. Il suo arrivo era stato preceduto poche ore prima da un altro fiocco azzurro: alle 21.55 era venuto alla luce Andrea, ultimo nato del 2023 in Gallura e primo figlio di una coppia di Palau, Ylenia Inzaina, 32 anni, commessa, e Pietro Serra, 41 anni, muratore. Andrea ha pesato 3,180 chili ed è nato in seguito a un parto cesareo.

«Siamo felicissimi – commenta Gaia Pirisinu, la mamma del primo nato – la nascita di Edoardo è stata accolta con gioia naturalmente da parte di noi genitori, ma pure dai nonni e dagli zii». Ad attendere a casa Edoardo ci sarà anche il fratello Antonio, di un anno e due mesi d’età.

«È stato l’ultimo regalo del 2023, la nostra felicità è enorme, è il nostro primo figlio», aggiunge Ylenia Inzaina, mamma di Andrea, l'ultimo nato dello scorso anno. Entrambe le puerpere hanno ringraziato il personale della struttura sanitaria olbiese. 

In Primo Piano
Il vertice

Il G7 a Cagliari: l’AI irrompe nel mondo del lavoro, come gestirla

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative