La Nuova Sardegna

Olbia

Trasporti

Volotea, nel 2023 a Olbia 6mila voli e 974mila passeggeri

Volotea, nel 2023 a Olbia 6mila voli e 974mila passeggeri

La compagnia rende noti i risultati dello scorso anno nello scalo gallurese, sul quale opera con 29 rotte

06 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, rende noti i risultati raggiunti lo scorso anno all'aeroporto Costa Smeralda, dove ha servito 29 rotte - di cui più della metà in esclusiva - attestandosi come la prima compagnia per numero di tratte in vendita dallo scalo sardo. Da non dimenticare anche i collegamenti Olbia - Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale che ribadiscono ancora una volta l'impegno del vettore nell'agevolare gli spostamenti dei cittadini sardi.

Nel suo 2023 a Olbia, Volotea ha trasportato quasi 974 mila passeggeri e operato più di 6.000 voli, con un'offerta di oltre 1 milione di posti in vendita, cifra importante che fa registrare un +265% rispetto al 2019. Si tratta di risultati di business positivi che si traducono anche in un'offerta di viaggio dagli standard elevati.

Nel 2023 a Olbia, Volotea ha registrato in media un completion factor - la percentuale di voli operati con successo - del 99%. Un'offerta di livello riconosciuta anche da chi ha scelto Volotea per i propri spostamenti aerei: il 90% dei passeggeri di Olbia iscritti a Megavolotea - il programma che dà diritto a molteplici, esclusivi servizi e promozioni - consiglierebbe la compagnia a familiari e amici.

«Il territorio sardo rappresenta per noi un mercato di primaria importanza. Da sempre attenti alle esigenze delle comunità sarde, anche nel 2023 abbiamo confermato il nostro impegno a livello locale, continuando con i collegamenti in continuità territoriale da Olbia verso Roma Fiumicino e offrendo circa 130 posti di lavoro nelle nostre due basi operative dell'isola. Inoltre, sosteniamo importanti iniziative culturali come la sponsorship del Red Valley Festival, l'evento musicale che dal 2015 anima le estati sarde - ha dichiarato Carlos Muñoz, Fondatore e CEO di Volotea -. L'obiettivo per il 2024 è di continuare a consolidare la nostra presenza sul territorio, con un incremento del +4% in termini di capacità, che porterà, grazie anche ai nuovi voli verso Brest, in Francia, un numero sempre maggiore di turisti verso l'isola».

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative