Olbia, ferito nel cantiere a Maltana: un indagato
Si tratta del titolare dell’impresa che stava eseguendo i lavori di consolidamento delle fondazioni di uno dei ponti della circonvallazione del Cipnes
Olbia La Procura di Tempio ha aperto un’inchiesta sul grave infortunio sul lavoro avvenuto in un cantiere nel viadotto Siligheddu, in località Maltana, in cui è rimasto ferito Andrea Ordiano, 53 anni di Sant’Anna Arresi. L’operaio che lavorava insieme ad altri colleghi al consolidamento delle fondazioni di uno dei ponti della circonvallazione di proprietà del Cipnes, è stato colpito con violenza in pieno volto da una pompa per il getto di calcestruzzo. Indagato (è un atto dovuto), al momento, il titolare dell’impresa che stava eseguendo i lavori per conto del Consorzio industriale (assegnati attraverso un appalto), la ditta Opere geotecniche srl di Monastir.
Il cantiere già nella serata di martedì 7 maggio, al termine delle attività svolte dallo Spresal che si sta occupando degli accertamenti, e dai carabinieri di Olbia, è stato messo sotto sequestro giudiziario. Un dipendente del Cipnes è stato nominato custode dell’area sequestrata. (t.s.)