Sorpresa ad Aglientu: in agriturismo arriva il campione brasiliano Zico
La leggenda del calcio brasiliano a cena a La Tegghja di Rena Majore
Aglientu. Dopo la disavventura alle Olimpiadi, Zico, al secolo Arthur Antunes Coimbra, il grande campione del calcio brasiliano degli anni Settanta e Ottanta, è sbarcato in Sardegna per qualche giorno di vacanza e per incontrare alcuni vecchi amici, anche ad Aglientu.
È di alcuni giorni fa la notizia di un furto subito dall’ex calciatore di una valigetta appartenente alla moglie Sandra, contenente un Rolex, gioielli con diamanti e soldi per un valore totale di 200mila dollari. Il furto è avvenuto a Parigi, dove il “Pelè bianco” si era presentato per assistere alle Olimpiadi su invito della delegazione nazionale giallo-oro.
Dopo il brutto episodio, Zico, considerato uno dei più grandi calciatori della storia, è così arrivato nell’isola e, tra gli altri, ha incontrato l’amico di vecchia data Antonio Silviani, già direttore del ristorante Tanit di Poltu Quatu e oggi proprietario, insieme alla sua famiglia, dell’agriturismo La Tegghia in località Rena Majore. Proprio nell’agriturismo di Aglientu Zico ha passato una lunga serata e degustato le eccellenze del territorio. (m.m.)