La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori pubblici

Olbia, ecco la nuova via De Filippi. Nizzi: «Tolleranza zero per il parcheggio selvaggio»

Olbia, ecco la nuova via De Filippi. Nizzi: «Tolleranza zero per il parcheggio selvaggio»

Pugno di ferro anche contro chi abbandona i rifiuti: «Mettiamo le telecamere»

07 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Nuovo asfalto e nuovi marciapiedi. Via De Filippi, una delle strade più importanti del centro città, è stata riaperta questa mattina, mercoledì 7 agosto, dopo tre mesi di lavori. L’intervento di riqualificazione è stato voluto e pianificato dal Comune, che ha speso mezzo milione di euro. Inoltre è stata creata una aiuola all’angolo con via Genova e sono stati installati alcuni dissuasori.

Il sindaco Settimo Nizzi ha subito messo le cose in chiaro: «Prima gli automobilisti parcheggiavano in maniera pericolosa, sui marciapiedi, adesso con l’area verde non sarà più possibile. Abbiamo tolto un pericolo. Ci dispiace per chi dice che ci sono meno parcheggi, ma speriamo, col tempo, di riuscire ad accontentare le persone, invitandole soprattutto ad abbandonare le auto. Siamo felici che la gente si muova a piedi e in bici. Oltre l’aiuola, abbiamo messo alcuni dissuasori sempre per evitare che gli automobilisti parcheggino sul marciapiede. Sarà tolleranza zero per chi parcheggia fuori dagli stalli». Stesso discorso per la questione rifiuti: «Mi rivolgo anche ai proprietari dei b&b che dicono ai propri clienti di abbandonare le buste sul marciapiede: si assumeranno le loro responsabilità. Così come chi abita nei palazzi attorno e abbandona i rifiuti: metteremo anche le telecamere».

A svolgere i lavori è stata la ditta Capeddu di Oliena. Al taglio del nastro, insieme al sindaco, hanno partecipato anche gli assessori Antonella Sciola (Lavori pubblici), Simonetta Lai (Servizi sociali) e Alessandro Fiorentino (Bilancio). 

In Primo Piano
Cordoglio e sdegno

La tragedia, la festa che continua e la valanga di polemiche: ecco cosa sta accadendo a Ozieri il giorno dopo la morte di Gioele Putzu

di Davide Pinna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative