La Nuova Sardegna

Olbia

I furti

Olbia, ladri scatenati nei parcheggi del Red Valley

di Antonella Usai
Olbia, ladri scatenati nei parcheggi del Red Valley

Tra vetri rotti e serrature forzate: decine le auto prese di mira nelle notti del festival

17 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Diversi i furti nelle auto messi a segno, durante i concerti del Red Valley, in particolare nei parcheggi a pagamento in zona Tilibbas. Sarebbero una cinquantina le auto prese di mira dai ladri, che hanno scassinato le vetture spaccando i vetri, forzando le serrature e danneggiando anche la carrozzeria.

«La situazione è particolarmente scandalosa – commenta un giovane – considerando che, per utilizzare quel parcheggio, è richiesto un pagamento di 20 euro. Molti partecipanti, me compreso, hanno trovato le proprie auto danneggiate e i propri effetti personali rubati. Trovo inaccettabile che un evento di tale portata non abbia garantito la sicurezza, specialmente dopo aver richiesto una cifra significativa per il parcheggio».

«Hanno rotto un vetro del lato passeggero e poi messo a soqquadro l’auto, alla ricerca di qualcosa da rubare – racconta un altro giovane –. Hanno frugato nel vano porta oggetti del cruscotto e nel cofano, abbattendo i sedili dall’interno. Fortunatamente ho l’abitudine di non lasciare mai nulla in auto e così i ladri sono andati via a mani vuote, causando però un danno di qualche centinaio di euro e un “bel ricordo” della serata».

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative