La Nuova Sardegna

Olbia

I topi d’auto

Olbia, i carabinieri arrestano due ladri di bagagli


	Un servizio di controllo dei carabinieri nel centro di Olbia 
Un servizio di controllo dei carabinieri nel centro di Olbia 

Sono stati fermati mentre rubavano le valigie dal bagagliaio di un’auto parcheggiata vicino al viale Isola Bianca

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Sono stati sorpresi dai carabinieri della Radiomobile di Olbia mentre fuggivano a bordo di una macchina, dopo aver rubato le valigie dal bagagliaio di un’auto parcheggiata nei pressi di viale Isola Bianca. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e perquisiti: all’interno della loro macchina, i militari hanno trovato diversi bagagli che avevano rubato da altre macchine poco prima. I due, un cittadino italiano e uno straniero, sono stati quindi arrestati dai carabinieri, impegnati in uno specifico servizio. All’interno della loro macchina, sono stati trovati anche attrezzi da scasso, guanti, grimaldelli, spray urticanti da difesa e altro materiale utile a commettere furti all’interno di abitazioni e auto.

Dopo aver restituito i bagagli ai turisti vittime del furto, i quali non si erano ancora accorti del furto subito, i militari, d’intesa con il Procuratore della Repubblica, hanno arrestato i due fermati che dovranno rispondere di furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nell’ultima settimana, i carabinieri, impegnati in una serie di servizi straordinari a tutela dei residenti e dei numerosi turisti ancora presenti nelle località balneari, hanno identificato 170 persone a bordo di 80 autovetture, con l’impiego di circa 30 militari nelle località di Porto Cervo, Arzachena e Palau.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative