Olbia-Sassari a 220 chilometri orari: dopo la fuga si barrica in auto, poi picchia gli agenti
Un 34enne di Berchidda contromano sulla Statale è fuggito agli agenti per 60 chilometri
Olbia A 220 chilometri orari sulla Olbia-Sassari, in parte contromano. Per poi essere fermato dalle forze dell’ordine, barricarsi nell’abitacolo e una volta fuori, picchiare gli agenti. Un 34enne di Berchidda è stato arrestato e il giudice ha convalidato la misura cautelare disponendo l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Nel fine settimana il 34enne si è immesso contromano sulla quattro corsie. Doveva andare in direzione Olbia ma era sulla corsia per Sassari. Gli agenti della Polizia stradale d Olbia e quelli del commissariato hanno notato la manovra dell’uomo e lo hanno seguito fino a una stazione di servizio. Ma il 34enne, invece di fermarsi e spiegare l’errore alla guida ha premuto sull’acceleratore e, questa volta, nella giusta carreggiata, si è dato alla fuga toccando i 220 chilometri di velocità.
L’inseguimento si è concluso 60 chilometri più avanti. Ma l’uomo, invece di scendere dall’auto si è barricato nell’abitacolo fino a quando gli uomini della Polstrada e del commissariato di Olbia sono riusciti a tirarlo fuori. Alcuni di loro hanno riportato delle lesioni, reato che si è aggiunto agli altri (è risultato anche positivo all’alcol test).