La Nuova Sardegna

Olbia

Sicurezza

Maxi controlli a Olbia: 350 persone identificate, un arresto e due minorenni nei guai

Maxi controlli a Olbia: 350 persone identificate, un arresto e due minorenni nei guai

La polizia rintraccia un uomo accusato di violenza sessuale aggravata. In campo anche finanza, polizia locale e reparto anticrimine di Abbasanta

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Quasi 350 persone identificate, 19 delle quali straniere. Dodici i minorenni controllati, due dei quali trovati in possesso di sostanze stupefacenti e segnalati all’autorità amministrativa. Fermati  198 veicoli ed elevate nove sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada. Sono  alcuni dei numeri registrati durante i controlli straordinari disposti dal questore di Sassari e che la polizia di Olbia sta garantendo soprattutto nel fine settimana. Vigilanza assoluta nel centro storico e in tutte le zone più a rischio con l'’obiettivo «di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini». Nel pomeriggio di  sabato 22 novembre è stato anche rintracciato un cittadino straniero, colpito da un ordine di carcerazione per il reato di violenza sessuale aggravata: ora si trova nel carcere di Sassari-Bancali.

Oltre alle pattuglie della polizia del commissariato di Olbia hanno partecipato ai maxi controlli anche il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, le unità cinofile della guardia di finanza e pattuglie della polizia locale di Olbia.

Primo piano
La tragedia di Latte Dolce

Lo schianto, le urla e le lacrime. Un quartiere sconvolto a pochi giorni dal Natale: «Troppi incidenti in questa via»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative