La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori pubblici

Olbia, in arrivo una nuova rotatoria: il Comune approva il progetto


	L'incrocio dove sarà realizzata la nuova rotatoria
L'incrocio dove sarà realizzata la nuova rotatoria

L’intervento dell’amministrazione lungo una delle strade più trafficate della città

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nella città senza semafori spunta una nuova rotatoria. Sarà realizzata in via Roma all’incrocio con via Lituania, a metà strada tra la Sacra Famiglia e l’ex ponte di ferro. La giunta comunale ha appena approvato la delibera, che porta la firma dell’assessora ai Lavori pubblici Antonella Sciola, che dà il via libera al progetto esecutivo. Un intervento, quello dell’amministrazione, inserito all’interno dell’Accordo quadro su manutenzione e sistemazione viaria.

La rotatoria, per la quale sono a disposizione 171mila euro, sarà dunque realizzata in uno degli incroci più importanti che si trovano lungo via Roma. È anche attraverso via Lituania, infatti, che si può accedere a parte del quartiere di Zona Bandinu e alla vicina via Imperia. Via Roma, dunque, è destinata a cambiare pian piano il suo volto. Lungo quella che è una delle strade più importanti e trafficate della città il Comune ha appena realizzato i nuovi marciapiedi. A breve, invece, saranno realizzati gli attraversamenti pedonali rialzati, per contribuire a moderare la velocità delle auto e per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Un intervento simile è previsto anche lungo via Vittorio Veneto.

Primo piano
L’allarme

La banda degli orologi in Costa Smeralda, parla l’imprenditore rapinato: «Sono stato ferito al polso, sono scosso da settimane»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative