La Nuova Sardegna

Olbia

Il gruppo

Olbia, dalla proprietà alla gestione alberghiera: svolta per Proma Hotels


	Ramona Cherchi e Fabio De Pascale
Ramona Cherchi e Fabio De Pascale

L’amministratore De Pascale: «L’obiettivo è crescere e investire in Sardegna»

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un passo decisivo per Proma Hotels: il gruppo imprenditoriale già proprietario di due strutture in Sardegna – e nello specifico a Olbia, il DP Hotel e il Delta Hotels by Marriott – annuncia ufficialmente il suo ingresso nel settore della gestione alberghiera. «La novità – spiegano da Proma Hotels – segna una svolta strategica e ambiziosa, con la dichiarata intenzione di ampliare ulteriormente il portfolio di strutture, proseguendo un percorso di crescita e radicamento nel territorio». A guidare il progetto è la famiglia De Pascale- Pellegrini, con un team manageriale che vede Fabio De Pascale nel ruolo di amministratore delegato e Ramona Cherchi come general manager degli hotel del gruppo.

«Con la gestione diretta, Proma Hotels compie un salto qualitativo fondamentale – spiega Fabio De Pascale –. Dopo quindici anni di lavoro nel settore, integrando proprietà e gestione, e dopo le soddisfazioni in termini di incremento della redditività, abbiamo deciso di specializzarci nella gestione operativa delle strutture. Il nostro obiettivo è chiaro: crescere e investire ancora in Sardegna, valorizzando gli alberghi già esistenti con un modello operativo consolidato». Qualità del servizio e visione strategica al centro del modello gestionale. «Proma Hotels affronta le sfide del mercato con una visione a lungo termine e un modello di gestione orientato alla qualità del servizio – aggiunge Ramona Cherchi –. Il nostro approccio si fonda su un processo strutturato di formazione e selezione del personale, finalizzato a garantire standard operativi elevati in tutte le strutture da noi gestite».

L’obiettivo è dunque consolidare il posizionamento competitivo, ampliando la capacità attrattiva verso nuovi segmenti di mercato. «La presenza in Sardegna rappresenta un valore aggiunto, ma non può prescindere dalla professionalizzazione delle risorse umane, affidate a un management con comprovata esperienza» proseguono da Proma Hotels. Un punto chiave del piano operativo è la valorizzazione del capitale umano locale. «Investire nei talenti del territorio – conclude Cherchi – consente di rispondere in modo efficace alla criticità strutturale del settore, ovvero la crescente difficoltà nel reperire personale qualificato, trasformandola in un’opportunità». «La gestione diretta delle strutture – aggiunge ancora De Pascale – ci consente di assicurare standard qualitativi elevati, un servizio personalizzato. Puntiamo a un modello sostenibile, fondato sull’autenticità dell’esperienza e sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio sardo, e rispondere alle esigenze di una domanda in continua evoluzione».

Primo piano
Sos roghi

Giornata di fuoco in Sardegna: 14 incendi, in azione canadair ed elicotteri

di Serena Lullia
Le nostre iniziative